Review Palette 120 Colori Blush Italia

giovedì, settembre 03, 2015

Mese nuovo, post nuovo
Ho preparato una nuova review (la seconda) sulla palette 120 colori di Blush Italia, azienda italiana e microbiologicamente testata presso l'Università Federico II di Napoli (anche se in basso c'è la fatidica scritta "Made in P.R.C.").


Era da tempo che la cercavo, poiché sarebbe l'equivalente italiana di Blush Professional, si può comprare sia sulla loro pagina facebook che sul sito www.blushitalia.it dove potete anche trovare dei negozi già forniti di prodotti. I prezzi sono abbastanza economici, anzi sono molto economici rispetto a tantissime marche di make up. Infatti la mia la pagai 16 € ma da un venditore di fiducia e mi fece risparmiare mi sembra 5 €.
 Per chi è alle prime armi credo che siano perfette, anche se si può scegliere tra 72, 88 o 120 ombretti tra matte e shimmer o altrimenti gli uni o gli altri (c'è 'na bella scelta eh!!).










Sono tutti ombretti wet & dry, chevordì? Si possono usare sia "bagnati" che "asciutti", infatti quelli più pigmentati (quelli shimmer) sono ideali da usare come eyeliner o per make-up più decisi. 
Sullo scatolo c'è scritto che si consiglia l'applicazione di una base pre-ombretto (veramente per ogni tipo di ombretto devi schiaffarti il primer sull'occhio prima dell'applicazione!) e sinceramente consiglio anche di bagnare leggermente con un po' di acqua il pennello.
Sinceramente avevo sentito parlare benissimo di queste palette, ma sono rimasta un po' delusa. Mi aspettavo che tutti, ma proprio TUTTI fossero belli pigmentati, dal bianco al nero, e invece ho notato che soprattutto quelli chiari e matte sono poco scriventi e c'è bisogno di 4/5 passate per vedere l'ombretto apparire magicamente sulle palpebre. Diversamente sono quelli shimmer oppure quelli supercolorati: sono belli scriventi, ma c'è bisogno sempre della 2/3 passata per vedere il colore bello forte, tanto da sembrare un semaforo o un cartello pubblicitario.
Ovviamente se non applicate un bel primer non vedrete una cippa sui vostri occhi.





Ricapitolando:
- Prezzi economici e ottimi per chi è alle prime armi e vuole divertirsi a creare qualcosa di particolare ogni tanto.
- Ombretti scriventi e non, ma per il prezzo così basso lo si può accettare.
- Utilizzo di primer e vengono stesi meglio e più visibili con un pennello bagnato.
- Esistono palette molto più costose e poco scriventi (esempio Zoeva) quindi rapporto qualità-prezzo accettabile.

Lo sconsiglio a chi è esperto, è una make-up artist ecc ecc.
Ho visto molte recensioni delle palette della Makeup Revolution positive e con prezzi che farà piacere anche ai vostri portafogli (saranno le prossime tra le mie mani eh-eh!) e consiglio fare una bella spesuccia su Maquillalia e in pochi giorni arriverà tutto a casa.

Premetto che ho intenzione di comprare la palette per il contouring e vi farò sapere se sarà come quella degli ombretti o no.

Ciaoooo



You Might Also Like

2 commenti

  1. ciao!sono una tua nuova lettrice, complimenti mi piace molto come hai realizzato il tuo blog, e questa palette è fantastica, sembra quasi una tavolozza per una pittrice!se ti va di passare ti lascio il mio link http://ricciofusillosonoio.blogspot.it a presto :*

    RispondiElimina