Convertirsi... Al Bio #2 PuroBIO Sublime Fondotinta

giovedì, febbraio 04, 2016

Nuovo mese, nuovo post! 
Oggi review su un prodotto eco-biiiiiiio, appunto di puroBIO (che fantasia!): il fondotinta liquido Sublime. Primo fondo completamente bio per me, non ne avevo mai provati e prima di comprarlo ho letto tantissime review.

Avevo letto/ascoltato in giro che era uno dei pochi fondotinta biologico abbastanza coprente e duraturo. Ho quindi deciso di comprarlo e provare come si comporta sulla mia "pelle". A prima impatto pensavo che il tubetto fosse più grande (non so perché ma ho sempre grandi aspettative sulle dimensioni!), ma mi sono resa conto che ne serve una piccola porzione.
Essendo un prodotto biologico testato, non ha presenza di nikel o altre schifezzuole varie. Cosa ancora più importante, è un prodotto VEGANO!

"INCI: SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER*, GLYCERIN*, SILICA, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, OCTYLDODECANOL, SUCROSE PALMITATE, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, MICA, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, GLYCERYL CAPRYLATE, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, ZEA MAYS STARCH*, TOCOPHEROL, VITIS VINIFERA LEAF EXTRACT, AQUA, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*, PARFUM, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, CELLULOSE GUM, CELLULOSE, XANTHAN GUM, SILVER MAY CONTAIN (+/-) CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499
*ingredienti biologici/organic ingredients"

Il tubetto contiene 30 ml di prodotto e ha una durata di 6 mesi. Io ho preso la tonalità 04 (forse dovevo prendere la 03). Prezzo 13,90€



"Grazie alla presenza di principi attivi performanti sia per pelle secca che per pelle grassa, il fondotinta SUBLIME si fonde perfettamente con tutti i tipi di pelle. Dalla texture densa e cremosa, rende l’incarnato omogeneo grazie alla sua alta coprenza. E’ inoltre arricchito di principi attivi con proprietà anti-age, preziosi per nutrire e difendere la cute da agenti esterni. Ad asciugatura rapida, stendere una piccola quantità di prodotto procedendo zona per zona per ottenere una risultato ottimale. Disponibile in 6 tonalità, per una pelle senza imperfezioni, dal finish finale mat e vellutato senza appesantire il volto."

Come dice la descrizione del prodotto sul sito, il fondotinta si presenta in maniera abbastanza corposa, che permette la sua alta performance. Molto coprente tanto da uniformare il colore dell'incarnato. Grazie alle sue qualità "corpose" è consigliata una stesura veloce e a zone (dall'interno all'esterno). Io sto usando lo Stippling Brush di Real Techniques e applico il prodotto sul palmo della mano e con questo vado a stendere il prodotto facendo dei momenti circolari. Un altro consiglio è usare una spugnetta inumidita per rendere l'effetto ancora più naturale. Effettivamente bisogna essere molto veloci nella stesura altrimenti si rischia di avere un viso maculato! Spesso per rendere la cosa più facile utilizzo una crema viso (ovviamente eco-biiiio), le mie preferite sono quelle di Naturissima (recensione qui). Una volta steso, l'effetto è setoso e opaco come se avessi applicato anche la cipria. 




Considerazioni finali: 

Pro: Credo che questo sia uno dei pochi fondotinta biologici molto coprenti ed è perfetto se si vuole "nascondere" molte imperfezioni. Mi piace l'effetto opaco e setoso che dona alla pelle, spesso non serve aggiungere della cipria. Le colorazioni a disposizione sono sei, dalle più chiare alle più scure, in questo modo hanno accontentato tutte! La prossima volta proverò con la colorazione 03. Non ho avuto particolari problemi di acne quando l'ho utilizzato e questo significa molto per un marchio biologico. Ha una buona durata (certamente non ha la stessa di un prodotto con siliconi ecc.), ma la considero ottima rispetto ad altri prodotti viso non eco-bio.

Contro: L'odore, non mi piace in maniera particolare, però essendo un prodotto biologico penso che sia del tutto normale. La corposità, fin troppa e pastosa ed impedisce una facile stesura. Il prodotto si asciuga troppo velocemente e il combo con la sua estrema densità, fa sì che bisogna lavorare bene, impiegare più tempo del solito e "stratificare" per rendere omogeneo l'incarnato. 

Lo ricomprerei? Penso di, anche perché vorrei provarlo con gli altri prodotti puroBIO come la cipria, la terra compatta e primer. 

Grazie per aver letto l'articolo. Ci vediamo al prossimo post!





You Might Also Like

13 commenti

  1. Ho acquistato proprio oggi questo fondotinta e non vedo l'ora di provarlo.
    Avevo già letto in giro di recensioni positive e non ho resistito a prenderlo ;)
    Nuova follower ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per essere passata! Mi piace molto, peccato che sia difficile da stendere. :(

      Elimina
  2. Eccomi! ^_^ Questi pennelli li vedo spesso in giro! Anche il fondotinta Puro Bio :)

    Un Angolo Di Gioia

    RispondiElimina
  3. Io ho la colorazione più chiara, la 01, e l'ho usata per tutto l'autunno ed inizio inverno :) ora è troppo scura per il mio incarnato, ma mi è piaciuto moltissimo :D
    Un bacio ;*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato che sia scura :(, penso anche io la prossima prenderò la n 03

      Elimina
  4. in effetti sono alla ricerca di prodotti come questo...bella review!

    RispondiElimina
  5. Dovrei cominciare anche io ad utilizzare prodotti bio!

    ps. Ti ho seguita anche su GFC :)

    Jess
    http://avenue-de-la-mode.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, piano piano si dovrebbe per la nostra pelle. Anche se in primis io non ci riesco :P

      Elimina
  6. questo fondotinta mi incuriosisce parecchio ma molte ragazze con la pelle secca si sono lamentate quindi non so se possa essere adatto a me che ho appunto una pelle tendenzialmente secca :(
    bella review e grazie di essere passata da me :)

    RispondiElimina
  7. Ciao! Intanto grazie per essere passata sul mio blog. Mi sono aggiunta anch'io ai tuoi lettori. Ho sentito pareri molto contrastanti su questo fondo, proprio per la texture. Non penso che lo proverei perchè sul fondo sono piuttosto abitudinaria quando ne trovo uno che mi vada bene! Della stessa marca però sarei curiosa di provare la cipria. Un bacio! Alla prossima!

    RispondiElimina
  8. Powder looks good, but I especially liked the brush makeup :)
    I follow your blog, it would be my pleasure if you can follow me back.

    Magicni svet lepote

    RispondiElimina